mercoledì 3 agosto 2011

Solidarietà attiva ai compagni di Palermo

Questa mattina all'alba, a Palermo, la polizia ha dato inizio allo sgombero dello studentato occupato Anomalia.

Al momento dell'irruzione della sbirraglia erano presenti all'interno della struttura alcuni compagni che sono stati trattenuti in stato di fermo per alcune ore.

Un luogo che è stato strappato all'incuria ed all'abbandono e che è stato attraversato da migliaia di studenti, precari, lavoratori e disoccupati, un luogo che ha visto decine di presentazioni, seminari, proiezioni che ha offerto alla città occasioni di socialità e di cultura altra che ha attraversato ed è stato attraversato da tutte le mobilitazioni da tutte le insorgenze che hanno interessato la città.

Un luogo che è stato una ricchezza per la città e che chi la governa, a vario titolo, vuole restituire al degrado. Sia chiaro che questo non avverrà e che come sempre la risposta sarà ancora più lotta.

Al momento davanti all'Anomalia si sta svolgendo un presidio a cui i compagni di Palermo invitano tutti e tutte.

Seguiranno aggiornamenti da loro blog.

AGGIORNAMENTI:

PRESIDIO PERMANENTE DAVANTI ALL'ANOMALIA

ORE 18:00 ASSEMBLEA CITTADINA

PORTATE TENDE SACCHI A PELO E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE ESSERE UTILE

NOI DA QUI NON CE NE ANDIAMO!


L'Anomalia è uno spazio occupato sito in via Archirafi, di fronte le Facoltà Scientifiche, occupato dagli studenti e dalle studentesse dell'Onda Anomala. Il progetto è di farlo diventare uno studentato autogestito e un punto aggregativo degli studenti e dei precari palermitani.

http://anomalia.noblogs.org/
http://www.infoaut.org/palermo

1 commento:

Tana liberi tutti ha detto...

Oggi pomeriggio gli studenti sono nuovamente riusciti ad occupare i locali di palazzo Steri, eludendo i controlli messi in campo dal rettore-sceriffo, e impedendo il regolare svolgimento del Senato accademico.

Subito dopo, si sono rediretti all'atrio dell'Anomalia, dove insieme alla battitura delle ringhiere, classico di questa due giorni, sono state battute le saldature della saracinesca principale e abbattuti i sigilli dello Studentato, ora nuovamente occupato.



Una è ad ogni modo la certezza emersa oggi. Qualunque cosa accada Anomalia non si arrende, Anomalia resiste!